BEGIN TYPING YOUR SEARCH ABOVE AND PRESS RETURN TO SEARCH. PRESS ESC TO CANCEL

A mali estremi, estremi rimedi

Quale bel post potevo pubblicare nel pieno delle vacanze natalizie se non uno dedicato al benessere e alla forma fisica? O meglio, uno su come tornare a sembianze umane dopo tutti i dolci, i pasticci e i panettoni strafogati.

Voglio raccontarvi come sto facendo io, che come molti di voi ho il terrore di non entrare nel vestito di capodanno (che tra l’altro non ho ancora scelto) oppure di entrarci rischiando di sembrare un marron glacé!!! Bisogna agire in fretta! Quindi ho cominciato subito con una giusta attività fisica in palestra: un’oretta divisa tra esercizi cardio, squat, addominali etc. E poi una bella mezz’ora di sauna e idromassaggio! Credetemi, ne uscire soddisfatti e purificati!

Ma per non farmi mancare nulla, ho deciso di abbinare una dieta un po’ drastica, in modo da bruciare 2 kg in una settimana. Si chiama dieta chetogenica e consiste nell’eliminare carboidrati e zuccheri per un periodo non superiore ai 15 giorni. Lo so, è squilibrata e molti diranno che fa male e bla e bla e bla. Ma io la vedo così: a mali estremi, estremi rimedi. Comunque, siccome non sono né un medico, né una nutrizionista e quello che scrivo qui sono solo le mie esperienze, quindi nulla che abbia o voglia avere un valore “scientifico”, se vi interessa, vi consiglio di andare a leggere qualcosa al riguardo. Trovate informazioni e suggerimenti su come seguirla correttamente su qualsiasi sito di bodybinding.

Io ho appena iniziato, ma la sfida è già aperta: entrerà ‘sto vestito? Proviamoci! :)

Posto un paio di foto del rientro in palestra con la mia amica Elisa, è stata dura, ma siamo soddisfatte! Ora aspettiamo il 31 e vediamo… :)

palestra luna graziano

palestra luna graziano

Leave a comment

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked